Dolore per Giorgia, il lutto per l’amico scomparso: l’addio sui social

Valeria Scirpoli

Giorgia: il lutto per l'amico scomparso

Giorgia ha scritto un lungo post sui social per il suo amico scomparso: le toccanti parole della cantante.

È un periodo d’oro per Giorgia che, da cantante dovrà affrontare una nuova avventura, quella della conduzione di X Factor 18. Dopo la fortunata partecipazione allo scorso Festival di Sanremo in veste di co-conduttrice di Amadeus, Giorgia ha ricevuto questa importante proposta.

Giorgia: il lutto per l'amico scomparso
Giorgia ha subito un lutto molto doloroso (ansafoto) – maggiesfarm.it

Alla conduzione del talent ci sarà infatti proprio lei, ed anche il tavolo dei giudici è completamente rinnovato rispetto alla scorsa edizione. Ci saranno Achille Lauro, Jake La Furia, Paola Iezzi e Manuel Agnelli. Nella vita privata, però, Giorgia sta affrontando un duro lutto: ha perso un caro amico a cui ha dedicato un lungo post d’addio sui suoi social.

Il lungo post di addio di Giorgia per il suo amico scomparso: le parole toccanti

Giorgia ha voluto rendere omaggio ad un suo amico che è scomparso per via di un incidente motociclistico all’età di soli 35 anni. Si tratta di Stefano Mancini, informatico e tecnico al servizio anche di tour musicali, fra cui il suo. Il corpo del ragazzo è stato trovato a Cagnano Amiterno (L’Aquila) dopo un incidente le cui dinamiche sono ancora da chiarire. Tra le ipotesi, un malore improvviso, un animale o lo scontro con un’altra autovettura.

Giorgia: il post di addio per l'amico scomparso
Giorgia ricorda Stefano Mancini, il suo tecnico morto in un incidente stradale (Foto: Instagram @giorgiaofficial) – maggiesfarm.it

Giorgia ha voluto ricordare Stefano in un post d’addio sui suoi social scrivendo: “Stefano è stato parte di quella famiglia che si acquisisce in tour che chiamiamo “i tecnici” e che sono le fondamenta e la spina dorsale di quello che riusciamo a fare davanti al pubblico”.

Ha voluto raccontare cosa fanno davvero queste persone e quanto siano importanti in uno show. “Montano e smontano palchi, impianti, costruiscono, illuminano e fanno suonare, creano, risolvono e assistono prima, durante e dopo”.

Ha continuato scrivendo: “Non si risparmiano mai, perché mettono il loro contributo sempre al servizio dello show qualunque esso sia dando sempre il massimo in sforzo, capacità, orari, viaggi, e poi, quanto ti vedono, ti sorridono e ti sostengono come a dire: andrà tutto bene”.

Infine, ha speso delle parole proprio per Stefano in particolare, raccontando: “Ecco Stefano era questo, e anche un ragazzo che nella sua vita faceva del bene senza dirlo, con una battuta e un sorriso sempre pronti e la capacità di capire prima di sapere”.

Ha voluto dedicare un pensiero alla fidanzata e alla famiglia di Stefano e a tutti i suoi amici. “Posso dire di essere stata fortunata ad averlo avuto con noi per tutto il lavoro live dello scorso anno e insieme agli altri non lo dimenticheremo mai”, ha concluso la cantante.

In tanti si sono uniti al saluto di Giorgia. Hanno ricordato nello stesso modo affettuoso il giovane Stefano, scomparso prematuramente e la cui morte lascia un vuoto in quanti lo hanno conosciuto e stimato come persona e come lavoratore.

Impostazioni privacy