Loredana Bertè, la verità sulla malattia spunta solo ora: ecco cosa ha nascosto la Regina del Rock

Fabiana Coppola

loredana bertè malattia di cosa soffre

Loredana Bertè si pronuncia della sua malattia, solo ora spunta tutta la verità: ecco cosa nasconde la Regina del Rock.

Ha preoccupato tutti quando si è diffusa la notizia del suo ricovero, ma solo oggi Loredana Bertè parla a cuore aperto della sua malattia: ecco cosa ha avuto e cosa nasconde la Regina del Rock, tutti i dettagli.

loredana bertè malattia di cosa soffre
Loredana Bertè, la verità sulla malattia spunta solo ora – maggiesfarm.it

La notizia del ricovero di Loredana Bertè ha sconvolto tutti nel mondo della musica. Reduce da un successo brillante ottenuto al Festival di Sanremo 2024, la Regina del Rock ha avuto un grave problema, che solo dopo diverso tempo è emerso. Ecco cosa è accaduto.

La verità sulla malattia di Loredana Berté: perché è finita in ospedale e di cosa soffre

L’annullamento improvviso del concerto di Roma, e il ricovero in ospedale hanno preoccupato il mondo intero. Loredana Bertè è stata ufficialmente operata per un intervento addominale che l’ha costretta al ricovero d’urgenza poco prima della tappa romana del suo tour. La motivazione però non è stata quella che ufficialmente tutti conoscevano ovvero un dolore improvviso. La cantante ha una malattia che da tempo la perseguita.

Loredana bertè verità malattia
Ecco cosa ha nascosto la Regina del Rock. Foto Ansa-maggiesfarm.it

Già nell’aprile del 2023 la situazione della salute di Loredana non era ottimale infatti, come aveva dichiarato al sorella Leda a Di Più. La donna aveva rivelato di aver saputo che la sorella non stava bene. Non si tratta quindi di un malore improvviso, ma di un male che da tempo la attanaglia.

Mi sono preoccupata quando ho saputo che non era stata bene all’improvviso e che ha rischiato”, ha dichiarato la donna. La stessa Loredana nel maggio del 2023, si è mostrata ai fan su Twitter in diretta dall’ospedale San Raffaele di Milano, occasione in cui ha parlato della sua terapia da seguire. Solo un anno dopo un nuovo malore che ha causato una nuova battuta d’arresto e un intervento all’addome.

L’ultimo annuncio fatto dallo staff della Bertè metteva in evidenza lo stato di salute precario dell’artista, ma rincuorando i fan. “Serviranno a fare una diagnosi per poterle prescrivere una terapia farmacologica che possa risolvere in maniera (si spera definitiva) i disturbi che troppo frequentemente giungono improvvisi e imprevisti, come avvenuto negli ultimi giorni”. I dolori addominali acuti di cui ha sofferto derivano quindi da problemi all’intestino, per i quali la Bertè è stata sottoposta anche a ben due interventi.

Impostazioni privacy