Musica

Loredana Bertè, la verità sulla malattia spunta solo ora: ecco cosa ha nascosto la Regina del Rock

Loredana Bertè si pronuncia della sua malattia, solo ora spunta tutta la verità: ecco cosa nasconde la Regina del Rock.

Ha preoccupato tutti quando si è diffusa la notizia del suo ricovero, ma solo oggi Loredana Bertè parla a cuore aperto della sua malattia: ecco cosa ha avuto e cosa nasconde la Regina del Rock, tutti i dettagli.

Loredana Bertè, la verità sulla malattia spunta solo ora – maggiesfarm.it

La notizia del ricovero di Loredana Bertè ha sconvolto tutti nel mondo della musica. Reduce da un successo brillante ottenuto al Festival di Sanremo 2024, la Regina del Rock ha avuto un grave problema, che solo dopo diverso tempo è emerso. Ecco cosa è accaduto.

La verità sulla malattia di Loredana Berté: perché è finita in ospedale e di cosa soffre

L’annullamento improvviso del concerto di Roma, e il ricovero in ospedale hanno preoccupato il mondo intero. Loredana Bertè è stata ufficialmente operata per un intervento addominale che l’ha costretta al ricovero d’urgenza poco prima della tappa romana del suo tour. La motivazione però non è stata quella che ufficialmente tutti conoscevano ovvero un dolore improvviso. La cantante ha una malattia che da tempo la perseguita.

Ecco cosa ha nascosto la Regina del Rock. Foto Ansa-maggiesfarm.it

Già nell’aprile del 2023 la situazione della salute di Loredana non era ottimale infatti, come aveva dichiarato al sorella Leda a Di Più. La donna aveva rivelato di aver saputo che la sorella non stava bene. Non si tratta quindi di un malore improvviso, ma di un male che da tempo la attanaglia.

Mi sono preoccupata quando ho saputo che non era stata bene all’improvviso e che ha rischiato”, ha dichiarato la donna. La stessa Loredana nel maggio del 2023, si è mostrata ai fan su Twitter in diretta dall’ospedale San Raffaele di Milano, occasione in cui ha parlato della sua terapia da seguire. Solo un anno dopo un nuovo malore che ha causato una nuova battuta d’arresto e un intervento all’addome.

L’ultimo annuncio fatto dallo staff della Bertè metteva in evidenza lo stato di salute precario dell’artista, ma rincuorando i fan. “Serviranno a fare una diagnosi per poterle prescrivere una terapia farmacologica che possa risolvere in maniera (si spera definitiva) i disturbi che troppo frequentemente giungono improvvisi e imprevisti, come avvenuto negli ultimi giorni”. I dolori addominali acuti di cui ha sofferto derivano quindi da problemi all’intestino, per i quali la Bertè è stata sottoposta anche a ben due interventi.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Pier Silvio e Marina Berlusconi scendono in politica? L'auspicio di La Russa: "Estremamente positivo

Roma, 30 luglio 2025 – Nel corso della cerimonia di consegna del Ventaglio da parte…

3 settimane ago

“Pericolo tsunami”: allerta in queste spiagge frequentatissime, gli esperti preoccupati

Pericolo tsunami in queste spiaggie d'Italia, il rischio è altissimo gli esperti sono molto preoccupati.…

1 mese ago

Irpef, il conto sale per questi contribuenti, aumenti in arrivo: scopri se sei tra coloro che pagheranno 70 euro in più

In arrivo una possibile stangata sull'Irpef fino a 70 euro in più: ecco cosa sapere…

1 mese ago

Più soldi nelle tue tasche e bollette più leggere con questo elettrodomestico davvero geniale

Questo elettrodomestico ti consentirà di risparmiare fior fior di quattrini. Le tue bollette non saranno…

1 mese ago

Due segni sull’orlo del disastro finanziario: luglio porta guai, attenzione massima

La gestione delle proprie finanze personali è da sempre una sfida complessa e, secondo le…

1 mese ago

Bonus, 850 euro al mese subito sul tuo conto: se fai parte di questa categoria invia la domanda

Queste agevolazioni rappresentano un contributo fondamentale per le famiglie italiane che si trovano ad affrontare…

1 mese ago