News

Stoviglie come nuove: Il metodo della nonna con ingredienti naturali per un lavaggio efficace

Stoviglie come nuove: pulite e sgrassate grazie al metodo della nonna. Per un lavaggio efficace basta usare solo ingredienti naturali. 

Lavare i piatti come le pentole è un lavoro non sempre gradevole. Spesso si impiega molto più tempo del previsto, ma soprattutto richiede una fatica non indifferente, soprattutto quando non si ha a disposizione una lavastoviglie. Inoltre il lavaggio è quotidiano, e in alcuni casi necessario anche più volte al giorno. Oggi in commercio esistono diversi prodotti che aiutano a lavare le stoviglie in modo efficace e rapido, detersivi che hanno anche costi elevati, ma non tutti sanno che per avere piatti come nuovi si può seguire il tradizione metodo della nonna.

Un’operazione facile d’applicare, decisamente low cost che farà tornare piatti, bicchieri, posate e anche anche pentole come nuove. Sarà sufficiente seguire un procedimento ben preciso e usare degli ingredienti del tutto naturali che sono presenti in ogni casa. Ingredienti che hanno diverse funzioni e che sono considerati d’alcuni “magici”. Aiutano in cucina, ma anche a lucidare e eliminare il calcare. Sono inoltre prodotti che servono a disinfettare e che il loro uso produce risultati sorprendenti.

Stiamo parlando dell’ aceto di vino bianco, ma anche del sale e succo di limone, senza dimenticare il bicarbonato. Quest’ultimo è un prodotto versatile e multifunzione: perfetto per lavare frutta e verdura, ma anche per la pulizia della casa. E’ infatti usato in diversi casi, e ha un potere non indifferente. Tuttavia per pulire le stoviglie è bene utilizzare l’aceto insieme a dell’acqua calda. Ecco qual è il metodo per avere piatti puliti e splendenti.

Stoviglie come nuove? Ecco l’ingrediente segreto per pulirle

Per avere stoviglie come nuove sarà sufficiente immergere i piatti in acqua calda e aceto per circa 10 minuti. Una volta trascorso il tempo indicato è bene procedere con il lavaggio classico. Il risultato sarà davvero sorprendente. Il metodo della nonna è sempre vincente, ma soprattutto è semplice, low cost, e garantisce una pulizia profonda.

Usa l’aceto di vino bianco per lavare le stoviglie-maggiesfarm.it

Grazie a questo sistema le stoviglie saranno come nuove e avranno anche una lunga durata. Se invece si tratta di pentole incrostate e sporche si può usare una soluzione di acqua tiepida, sale grosso e succo di limone. Basterà fare agire il mix per qualche minuto e poi lavare le pentole in modo normale.

Le incrostazioni saranno facilmente rimovibili e il lavaggio sarà rapido e non faticoso. Insomma l’uso di prodotti naturali come l’aceto, il limone e il bicarbonato è all’ordine del giorno. Il consiglio? E’ sempre meglio averli in casa.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Pier Silvio e Marina Berlusconi scendono in politica? L'auspicio di La Russa: "Estremamente positivo

Roma, 30 luglio 2025 – Nel corso della cerimonia di consegna del Ventaglio da parte…

4 settimane ago

“Pericolo tsunami”: allerta in queste spiagge frequentatissime, gli esperti preoccupati

Pericolo tsunami in queste spiaggie d'Italia, il rischio è altissimo gli esperti sono molto preoccupati.…

1 mese ago

Irpef, il conto sale per questi contribuenti, aumenti in arrivo: scopri se sei tra coloro che pagheranno 70 euro in più

In arrivo una possibile stangata sull'Irpef fino a 70 euro in più: ecco cosa sapere…

1 mese ago

Più soldi nelle tue tasche e bollette più leggere con questo elettrodomestico davvero geniale

Questo elettrodomestico ti consentirà di risparmiare fior fior di quattrini. Le tue bollette non saranno…

2 mesi ago

Due segni sull’orlo del disastro finanziario: luglio porta guai, attenzione massima

La gestione delle proprie finanze personali è da sempre una sfida complessa e, secondo le…

2 mesi ago

Bonus, 850 euro al mese subito sul tuo conto: se fai parte di questa categoria invia la domanda

Queste agevolazioni rappresentano un contributo fondamentale per le famiglie italiane che si trovano ad affrontare…

2 mesi ago