News

Rai, perchè Il Paradiso si ferma: ecco perchè non andrà in onda

Stop in arrivo per Il Paradiso delle Signore: ecco perché la fortunata serie della Rai non verrà trasmessa.

Cambio di programmazione per Il Paradiso delle Signore. Il period drama di Rai 1 continua a collezionare successi su successi e i vertici aziendali hanno già messo in cantiere la decima stagione. Le riprese inizieranno a maggio e terranno impegnato il cast di attori per tutta la stagione estiva. Appuntamento a settembre per Il Paradiso delle Signore 10. Nel frattempo però la soap si fermerà.

Il cambio nel palinsesto è stato già programmato: Il Paradiso sarà costretto a uno stop. Si tratterà, sia ben chiaro, di una pausa temporanea. I dati degli ascolti la dicono lunga sulla bontà di una serie televisiva ormai entrata nel cuore del pubblico. Basta dare un’occhiata ai dati Auditel per accorgersi che anche quest’anno le trame del Paradiso hanno fatto centro.

La puntata di venerdì 21 marzo ha avuto un largo seguito nel daytime di Rai 1. Le vicende del grande magazzino milanese hanno tenuto incollati al piccolo schermo 1 milione e 828 mila spettatori facendo registrare uno share del 21,6%. Davvero niente male per un serial che sembra inossidabile. Ecco perché prossimamente non andrà in onda: la Rai ha deciso lo stop.

Paradiso delle Signore 9, quando e perché la serie si fermerà

Niente Paradiso delle Signore il 21 e il 25 aprile. Un doppio stop per il lunedì dell’Angelo (volgarmente detto “Pasquetta”) e per la festa della Liberazione. In quelle giornate i fan dovranno fare a meno della serie con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi. Al posto del Paradiso 9 ci sarà una speciale di La volta buona, con la riproposizione delle migliori interviste di questa stagione.

Il Paradiso si ferma il 21 e il 25 aprile (Foto Facebook @Il paradiso delle signore)- maggiesfarm.it

Non è difficile capire perché la storica soap Rai si fermerà in quei giorni. È facile prevedere che molti spettatori potrebbero disertare il piccolo schermo nei due giorni di festa e dunque i vertici aziendali hanno deciso di sospendere la messa in onda per evitare bruschi cali degli ascolti e “bruciare” due puntate di una serie che viaggia regolarmente intorno al 20% di share. 

Per Il Paradiso la programmazione regolare, con la consueta messa in onda alle 16, riprenderà dalla settimana successiva, a partire da lunedì 28 aprile. La soap opera si avvia così verso un finale di stagione che si annuncia scoppiettante, viste le tante situazioni rimaste irrisolte. A metà maggio gli attori torneranno sul set per girare le riprese delle puntate inedite della nuova stagione.

Per rivedere in televisione i propri beniamini il pubblico dovrà attendere invece fino a settembre, quando andrà in onda Il Paradiso delle Signore 10. Gli sceneggiatori sono già all’opera per stendere le nuove trame della serie ormai diventata iconica. 

Emiliano Fumaneri

Recent Posts

Pier Silvio e Marina Berlusconi scendono in politica? L'auspicio di La Russa: "Estremamente positivo

Roma, 30 luglio 2025 – Nel corso della cerimonia di consegna del Ventaglio da parte…

2 giorni ago

“Pericolo tsunami”: allerta in queste spiagge frequentatissime, gli esperti preoccupati

Pericolo tsunami in queste spiaggie d'Italia, il rischio è altissimo gli esperti sono molto preoccupati.…

2 settimane ago

Irpef, il conto sale per questi contribuenti, aumenti in arrivo: scopri se sei tra coloro che pagheranno 70 euro in più

In arrivo una possibile stangata sull'Irpef fino a 70 euro in più: ecco cosa sapere…

3 settimane ago

Più soldi nelle tue tasche e bollette più leggere con questo elettrodomestico davvero geniale

Questo elettrodomestico ti consentirà di risparmiare fior fior di quattrini. Le tue bollette non saranno…

3 settimane ago

Due segni sull’orlo del disastro finanziario: luglio porta guai, attenzione massima

La gestione delle proprie finanze personali è da sempre una sfida complessa e, secondo le…

3 settimane ago

Bonus, 850 euro al mese subito sul tuo conto: se fai parte di questa categoria invia la domanda

Queste agevolazioni rappresentano un contributo fondamentale per le famiglie italiane che si trovano ad affrontare…

3 settimane ago