
Perché tutti vanno a lavorare in questi Paesi, ecco il motivo- maggiesfarm.it
Se vuoi avere più tempo libero e guadagnare bene, ecco i paesi perfetti per te: i dettagli e le curiosità che fanno la differenza
Molto spesso la nostra vita è sempre legata al lavoro e si ha sempre poco tempo per prenderci cura di noi stessi e dei nostri hobby. L’obiettivo di ognuno di noi dovrebbe essere quello di avere più tempo a disposizione, guadagnare bene e vivere una vita tranquilla e serena. Per raggiungere questo obiettivo che ad oggi ti sembra impossibile, devi leggere il nostro articolo e scoprire quali sono i Paesi che possano soddisfare questo tuo desiderio: andiamo a vedere nel dettaglio il tutto con curiosità e approfondimenti.
In questo momento storico, conciliare il lavoro e la vita privata diventa sempre più impossibile in quanto i ritmi sono davvero sempre rapidi, la vita ci mette a dura prova in termini di orario e di stress quotidiano dovuto proprio alla routine che si ripete di giorno in giorno, finendoci per stancare.
Lo stress eccessivo dovuto agli orari prolungati a lavoro potrebbe essere una causa, ed è proprio per questo che esistono delle strategie volte a modificare questa esigenza puntando ad un equilibrio migliore tra lavoro e vita privata.
Andiamo a vedere insieme di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che possono fare la differenza e possono davvero cambiarti la vita.
Ecco i Paesi dove hai più tempo libero: quali sono
Se stai cercando un Paese dove conciliare al meglio la vita privata e quella lavorativa, sappi che se sei in Italia questo non è affatto possibile. Stando a quanto analizzato nel corso degli anni, l’Italia si posiziona al 27esimo posto per l’equilibrio vita e lavoro.

Uno studio di Remote, aggiornato con i dati raccolti nel 2023, ha stilato una classifica di 30 paesi dove la vita e migliore ed organizzata meglio, al fine di permetterti sempre una qualità ed un equilibrio migliore.
L’Italia, come anticipato poco fa, si posiziona al 27esimo posto, con un distacco di soli pochi punti rispetto alle ultime posizioni. Mentre, invece, dove si vive meglio e si ha un equilibrio sostanziale e ben organizzato è proprio Lussemburgo e Spagna, che mantengono rispettivamente la medaglia d’oro e quella d’argento.
Per elaborare al meglio l’indice di equilibrio tra vita privata e lavoro, bisogna considerare diversi fattori come ferie ai congedi, passando ovviamente per gli orari di lavoro di lavoro medi. Gli elementi che hanno influito di più sono:
- il congedo di maternità
- le ferie obbligatorie
- l’indice di felicità