
Attenzione a questo errore fatale nella cottura del pollo- magiesfarm.it
Cuoci il pollo e commetti puntualmente questo errore madornale: ecco a cosa devi fare particolare attenzione
Molto spesso i nostri lettori e amanti della cucina commettono errori madornali non sapendo sicuramente che lo sono. Proprio per questo, infatti, esistono dei metodi alternativi che ti permettono di scoprirli cercando di evitarli e di non commetterli più: uno di questi riguarda proprio il pollo e la sua cottura. In questo artcolo, infatti, ti parleremo di un errore che non andrebbe assolutamente commesso poiché rischieresti davvero grosso: andiamo a vedere insieme i dettagli e le curiosità.
I nostri carissimi letori amanti della cucina, spesso sono molto attenti al cibo che decidono di ingerire nel proprio corpo, proprio per via dell’attenzione verso la sostenibilità dell’ambiente, del biologico e della dieta mediterranea che rende il tuo corpo unico e ben nutrito di tutto ciò che hai bisogno come proteine, carboidrati, grassi e zuccheri, consumati in maniera bilanciata.
Tra gli alimenti più consumati dai nostri lettori vi è sicuramente il pollo sia allo spiedo che come fettine quindi come petto di pollo, con diverse ricette semplici e gustose che ti cambiano la vita e ti rendono una giornata ricca e gustosa.
Purtroppo, però, ci siamo resi conto che moltissimi dei nostri lettori commettono un errore fatale che non andrebbe mai e poi mai commesso proprio per evitare che incorri a problemi gravissimi di salute: andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità svelate proprio nel prossimo paragrafo.
Pollo, ecco l’errore fatale da non commettere mai più: di che si tratta
Se sei solito mangiare spesso il pollo, almeno una volta nella vita ti sei trovato a lavare le sue fettine o, addirittura, anche dei pezzi interi, non sapendo che stai commettendo un errore gravissimo che potrebbe danneggiare la tua salute o la salute dei tuoi clienti o di chi ti sta intorno: non devi mai lavare il pollo prima della sua cottura e in questo paragrafo ti spiegherò il vero motivo.

Il motivo per cui non devi lavare il pollo è proprio perché aumenta il rischio di contrarre la salmonella, una delle maggiori malattie che causano, ni casi più gravi, una intossicazione alimentare. Tra questi, potresti aere dei sintomi come nausea, vomito, diarrea e molto altro.
Quello che devi fare per eliminare questi batteri non assolutamente LAVARE IL POLLO, bensì cuocerlo ad una temperatura alta almeno di 75 gradi; solo così li vai ad eliminare definitivamente. Fai ben attenzione a questi consigli così da non creare problemi al tuo ristorante, o a casa alle persone a cui vuoi bene.