News

La puzza di naftalina non va via dai vestiti? Metti questa miscela in lavatrice durante il lavaggio e torneranno profumati

Lo hai usato per scacciare le tarme ma ora sei nei guai? Se la puzza di naftalina non va via dai vestiti risolvi con questa miscela.

Chi ha armadi spesso pieni di vestiti e indumenti lo sa bene: prima o poi bisogna fare i conti con l’invasione delle tarme. Purtroppo si tratta di un problema diffuso che potrebbe creare problemi non indifferenti in un appartamento.

Così elimini l’odore di naftalina una volta per tutte – maggiesfarm.it

Dalle ante utilizzate come riparo, all’odore di tessuto smangiucchiato bruciato, fino all’invasione completa sui nostri vestiti. Insomma, un vero e proprio incubo. Molto spesso la soluzione è quella di introdurre delle quantità di naftalina negli armadi per poter mandare via le tarme, ma se l’odore di questo prodotto non va via dai vestiti come fare? Non preoccuparti, la soluzione è davvero a portata di mano: realizza questa miscela e mettila in lavatrice durante il lavaggio.

Come eliminare la puzza di naftalina dai vestiti

Le tarme dei vestiti sono insetti molto piccoli dotati di ali che, quando riescono ad entrare e stabilirsi all’interno degli appartamenti, si nutrono di tessuti, capelli e liquidi. Questi insetti sono infatti ghiotti di cotone e lana, riuscendo a trasformare la cheratina – presente nelle fibre naturali – in cibo. Si tratta di un grave problema, in quanto con il passare del tempo provocano la completa distruzione di ogni vestito.

Con questa miscela risolvi il problema – maggiesfarm.it

Proprio per questo esistono rimedi che ci permettono di difenderci e allontanare questi fastidiosi insetti. Uno di questi è senza dubbio la naftalina. Si tratta del principale prodotto antitarme, utilizzato principalmente da chi ha già avuto a che fare con questi insetti e se ne vorrebbe liberare. Questo prodotto viene quindi inserito all’interno degli armadi, dei cassetti e in qualunque altro posto chiuso in cui vi si poggiano gli indumenti, in modo da sfruttare il loro odore per tenere lontane le tarme. Ma che cosa fare quando la puzza di naftalina non va via dai vestiti?

Fortunatamente esiste un rimedio naturale e particolarmente efficace anche per questo tipo di problema. Se vogliamo continuare ad usare la naftalina nei nostri armadi, senza però preoccuparci della puzza sui vestiti, dobbiamo realizzare una miscela da mettere in lavatrice durante il lavaggio. Il procedimento è piuttosto semplice: basta aggiungere mezza tazza di Bicarbonato di Sodio durante il processi di lavaggio in lavatrice, quando il cestello è carico di acqua. In questo modo riusciremo a sfruttare la capacità assorbente del bicarbonato. Una soluzione tanto semplice quanto efficace.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Ape Sociale, cambiano le regole: come devi organizzare la pensione dopo la disoccupazione

Ape sociale, stanno per cambiare le regole: ecco come devi organizzare la pensione, i dettagli…

18 minuti ago

Albano e la Lecciso innamorati a Domenica In: arriva la reazione dell’ex moglie Romina

Ieri, durante la celebre trasmissione Domenica In, Albano Carrisi e Loredana Lecciso hanno condiviso con…

2 ore ago

Latte, secondo Altroconsumo questo è il migliore e il peggiore in commercio: la classifica che non ci si aspetta

Dai test Altroconsumo su 32 latti UHT venduti in Italia emerge un quadro senza eccellenze.…

3 ore ago

Organizzazione ninja in cucina: gli accessori che non possono mancare per un ambiente super ordinato

Organizzazione in cucina, questi sono gli accessori che non possono assolutamente mancare nel tuo armadio:…

4 ore ago

Questa moneta potrebbe far respirare il tuo conto in banca: controlla subito nel portafoglio

Se possiedi questa moneta , il tuo conto in banca comincia a respirare: ecco i…

7 ore ago

Rimane paralizzato e diventa una “cavia” umana di Elon Musk: installato chip nel cervello di questo ragazzo

Noland Arbaugh, un giovane di 30 anni, ha recentemente guadagnato notorietà come il primo uomo…

9 ore ago