Musica

Jovanotti devastato dalla malattia: “Pronti per la rianimazione…”

Come sta Jovanotti dopo il problema di salute? Lui stesso ha confessato quello che ha dovuto attraversare e il racconto è stato straziante.

L’artista è senz’altro molto amato nel panorama musicale italiano, tanto che ha saputo negli anni catturare sin da subito i cuori di milioni di persone in tutta Italia. Numerosi sono infatti stati i suoi brani, che sono diventati tutti delle vere e proprie hit di successo e che continuano ad essere cantati anche ora che sono trascorsi molti anni. La sua musica non perde infatti mai l’occasione di far emozionare chiunque la ascolti.

L’artista ha adesso svelato di essere stato devastato dalla malattia. Le sue parole hanno fatto subito il giro della rete.

Cosa è successo a Jovanotti e come sta

Il cantante è da poco tornato nella scena musicale e, dopo la sua ospitata al Festival di Sanremo, si sta esibendo live per un tour che ha fatto subito il tutto esaurito. Prima di questo periodo così bello, Jovanotti ha però dovuto affrontare dei giorni dolorosi e negativi, dato che è rimasto vittima di un grave incidente in bici a Santo Domingo. Dopo l’infortunio è stato sottoposto a diverse operazioni e a una lunghissima riabilitazione. “Al fianco e al ginocchio ho patito parecchio“, ha raccontato lui durante un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, “La clavicola rimarrà rotta. Come nel kintsugi, tecnica giapponese in cui si lasciano le crepe sugli oggetti, anche se le mie non sono ricoperte d’oro“.

Cosa è successo a Jovanotti (foto ig @lorenzojova) maggiesfarm.it

Lo stesso ha anche confessato di aver imparato nuovamente a camminare e a reimpostare il sistema neurale. “Poi passi ai movimenti nell’acqua alta, poi dove tocchi, poi torni ad appoggiare il piede“, ha continuato lui. E ancora: “Quel giorno in ambulanza ho capito che si muore“. L’artista ha così parlato di quei momenti e del pensiero di aver seriamente potuto perdere la vita per via di una setticemia, malattia letale che viene diagnosticata quando c’è una risposta immunitaria verso un’infezione batterica. Jovanotti ha infatti spiegato di aver preso, in sala operatoria, un batterio che ha complicato tutto, dato che si stava rosicchiando l’osso e aveva per questo la gamba più corta.

A scoprirlo sono stati i medici dell’Humanitas di Milano e, nella seconda operazione, Jovanotti ha perso 4 litri di sangue. “Uno pensa che la morte accada solo agli altri“, ha infine concluso lui, “Non ci pensi a quella cosa è un dispositivo evolutivo. Quando si è aperto quel varco verso l’aldilà non dico che ho visto la luce, ma l’ho intravista“.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Sveglio e pimpante senza una goccia di caffè: segreti per un risveglio naturale

Strategie efficaci per aumentare l'energia senza prendere caffè: con questi consigli pratici per restare vigili…

2 ore ago

Lascia la Rai dopo 35 anni, il volto storico dice addio al Servizio Pubblico: “Perché me ne vado”

Un annuncio che ha colto di sorpresa il pubblico e gli addetti ai lavori: un…

4 ore ago

Mancano pochissimi giorni alla sorpresa dell’Inps: quasi 1000 € accreditati sul conto (ecco quando)

L’INPS ha recentemente introdotto una nuova misura di sostegno economico per le famiglie in difficoltà,…

7 ore ago

Allerta WhatsApp, la novità che ti farà impazzire: attivala subito

WhatsApp, allerta in corso per questa novità che vi fa impazzire: ecco tutti i dettagli…

8 ore ago

Dichiarazione dei Redditi 2025, come inserire le deduzioni per le spese disabili: attenzione a questa parte del modulo o perdi tutto

Dichiarazione dei redditi 2025, ecco come inserire le deduzioni: la novità che lascia tutti interdetti,…

11 ore ago

Non perdere le monete da 1 centesimo: se una è fatta così, vale quasi mezzo milione

Le monete da 1 centesimo possono avere un grande valore: ecco come deve essere per…

12 ore ago