
E' arrivata la stagione delle grigliate, ma occhio agli errori ecco quali sono- maggiesfarm.it
Se sei un’amante delle grigliate, questo è il tuo periodo preferito ma attento a non commettere questi errori: ecco di che si tratta
Molto spesso i nostri carissimi utenti sono sempre soliti voler scoprire nuovi punti di riferimento circa alcuni momenti da trascorrere tutti insieme con parenti, amici e partner attraverso delle grigliate nel proprio giardino. Adesso sta arrivando la bella stagione, ma bisogna fare attenzione a non commettere errori che possano compromettere la cottura della propria carne perché potrebbero esser fatali: andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità della vicenda.
Nel tempo, molti utenti hanno deciso di approfondire una nuova passione soprattutto primaverile ed estiva ossia quella della cottura della carne al barbecue o sulla griglia, garantendo un momento ideale per prendere cura del proprio tempo gustando ottimo cibo in compagnia di chi si vuole bene.
Nonostante questo sia un momento davvero indimenticabile per moltissimi di voi, è bene svelarvi dei trucchetti per evitare di rovinare un bel momento conviviale con errori che sicuramente danneggiano la cottura della carne e possono creare anche problemi al nostro organismo.
Andiamo a vedere insieme, nel prossimo paragrafo, di che errori si tratta e come fare per evitarli affinché si passa un giornata in sana e felice compagnia: ecco i dettagli e le curiosità tutte da scoprire.
Grigliata perfetta, evita questi errori: ecco di cosa si tratta
Alcuni dei nostri lettori amanti delle braci e delle grigliate, ci hanno spesso detto che alcune volte quando si organizzano delle giornate all’insegna del gusto e del divertimento, si incorre a degli errori madornali che potrebbero essere tranquillamente evitati. Uno fra tanti, ad esempio, è proprio quello di non preriscaldare la griglia, compromettendo il gusto e la cottura della carne.

E’ arrivata la stagione delle grigliate, ma occhio agli errori- maggiesfarm.it
Proprio per questo si consiglia di accendere il barbecue 10 o 15 minuti prima di inserire del cibo, per evitare che quest’ultimo si attacchi. Un altro errore molto comune, è proprio quello di usare molto olio direttamente sulla griglia che può causare delle fiammate impreviste.
Infatti, per evitare ciò puoi spennellare l’olio direttamente sulla carne cotta o usare uno spray adatto; il terzo errore comune è quello di girare spesso la carne, proprio impedendo la cottura ideale di essa. L’ideale sarebbe girare la carne ogni 3-5 minuti massimo usando il famoso “trucco della resistenza”: se si stacca, allora potrai girarla.
Prima delle cottura della carne, ricorda, devi sempre pulite la griglia per evitare i residui precedenti.