News

Dolore cervicale addio, 5 rimedi semplici ed efficaci che nessuno ti ha mai detto: bastano pochi minuti

Se vuoi dire addio per sempre al tuo dolore alla cervicale, allora ci sono 5 rimedi semplici ed efficaci: ecco quali sono

Uno dei problemi che moltissimi dei nostri cari lettori ci sottolineano soprattutto per la mancanza di informazioni è proprio il dolore cervicale. Questo è sempre molto diffuso e nessuno conosce dei metodi rapidi ed efficaci che portano a tutti a dire addio: andiamo a vedere i dettagli e i rimedi semplici ed efficaci che possono fare la differenza.

Quando sentiamo parlare di dolore cervicale, questo potrebbe essere di breve o di lieve entità; infatti,  il termine “cervicali” inteso come dolore al collo ed è talmente radicato che viene spesso utilizzato nel lessico quotidiano per definire un problema che può creare gravissimi danni alla salute. 

La cervicale è una condizione che va a colpire soprattutto gli adulti ma possono soffrirne anche i giovani, tanto che in Italia , le statistiche dicono che il 60% delle persone ha sofferto di dolori cervicali e vi sono almeno 15 milioni di individui he hanno avuto bisogno di cure mediche. Questo potrebbe dipendere dalla cattiva postura, sovraccarico funzionale e traumi acuti a carico del collo.

Per dire addio a questo problema sempre più sviluppato, esistono dei metodi davvero utili e interessanti: andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.

Addio dolore cervicale: ecco i rimedi super efficaci

Se il dolore al collo e la cervicale non ti permette di vivere tranquillo, allora è arrivato il momento di conoscere queste tecniche semplicissime ma super efficaci che lasciano tutti senza parole. Tra queste, infatti, vi è l’uso degli oli essenziali con cui potresti massaggiare il collo. 

Dolore alla cervicale: bastano pochi minuti- maggiefarm.it

Tra questi potresti optare per l’olio di basilico,  e cipresso ha composti che rilassano i muscoli, alleviano il dolore muscolare. Tra gli altri rimedi possiamo citarvi anche , l’aceto di sidro di mele riduce l’infiammazione, basterebbe metterlo intorno al collo lasciandolo in posa per circa 30- 40 minuti.

E, ancora, fra i rimedi super efficaci esiste anche il metodo del ghiaccio, ossia un modo per intorpidire il dolore, oltre a ridurre il gonfiore e l’infiammazione. Basta lasciarlo in posa per circa 10 minuti e poi rimuoverlo per 15 minuti.

Possiamo optare per un risultato duraturo nel tempo, l’uso del magnesio che aumenta la circolazione e riduce la tensione muscolare. Ti consigliamo anche di cambiare cuscino, in quanto il materasso dovrebbe essere ortopedico  e accogliere dolcemente le curve del nostro corpo. Ovviamente, per problemi più strutturali, affidatevi solo e soltanto a medici e specialisti.

Antonella Boccasile

Ciao sono Antonella Boccasile, sono laureata in Marketing e Comunicazione d'azienda e ho una specialistica in Informazioni e sistemi editoriali. Oltre ad aver maturato la passione per la scrittura, per la sceneggiatura e per l'arte e lo spettacolo, ho anche un master in Digital Marketing e sono Social Media Manager.

Recent Posts

Pier Silvio e Marina Berlusconi scendono in politica? L'auspicio di La Russa: "Estremamente positivo

Roma, 30 luglio 2025 – Nel corso della cerimonia di consegna del Ventaglio da parte…

1 mese ago

“Pericolo tsunami”: allerta in queste spiagge frequentatissime, gli esperti preoccupati

Pericolo tsunami in queste spiaggie d'Italia, il rischio è altissimo gli esperti sono molto preoccupati.…

2 mesi ago

Irpef, il conto sale per questi contribuenti, aumenti in arrivo: scopri se sei tra coloro che pagheranno 70 euro in più

In arrivo una possibile stangata sull'Irpef fino a 70 euro in più: ecco cosa sapere…

2 mesi ago

Più soldi nelle tue tasche e bollette più leggere con questo elettrodomestico davvero geniale

Questo elettrodomestico ti consentirà di risparmiare fior fior di quattrini. Le tue bollette non saranno…

2 mesi ago

Due segni sull’orlo del disastro finanziario: luglio porta guai, attenzione massima

La gestione delle proprie finanze personali è da sempre una sfida complessa e, secondo le…

2 mesi ago

Bonus, 850 euro al mese subito sul tuo conto: se fai parte di questa categoria invia la domanda

Queste agevolazioni rappresentano un contributo fondamentale per le famiglie italiane che si trovano ad affrontare…

2 mesi ago