News

Come allontanare le vespe che tentano di fare il nido in casa? Rimedi naturali e non invasivi

Delle vespe stanno creando un nido in casa tua? Puoi affrontarle con questo metodo efficace: riuscirai a mandarle via.

Tenere d’occhio la nostra casa ha la priorità per diverse ragioni. Ha bisogno di una pulizia costante, e soprattutto non devono esserci infestazioni. Altrimenti sarebbe molto più difficile viverci visto e considerato che, in caso ci fossero insetti o altri animali, dovremmo premurarci per mandarli via quanto prima. E tra gli insetti che potrebbero darci più fastidio in questo caso, possiamo trovare sicuramente le vespe.

Nido di vespe in casa? Nessun problema: risolvi con questi rimedi naturali – Maggiesfarm.it

Le vespe possono entrare nella nostra casa per costruire un nido. Ciò significa che posizionare una zanzariera alla porta, o eventualmente alle finestre, è essenziale per impedire il loro accesso. Non dimenticate di controllare le zone in cui le vespe potrebbero nidificare, in quanto sarebbero le loro aree preferite. Ci riferiamo a sottotetti, cassonetti delle tapparelle e fessure.

Nido di vespe, mandale via da casa tua con questi rimedi: ti aiuteranno

Ma se è ormai troppo tardi, bisogna ricorrere a dei rimedi naturali. Parliamo di strategie molto utili per allontanare le vespe dalla nostra abitazione, che in questo caso diventerebbero davvero troppe per via dei nidi. Uno dei metodi migliori consiste nell’utilizzare degli spray chimici, ma che vengono creati con alcune soluzioni casalinghe. Il caffè è un esempio lampante in questo caso. Basta posarne un cucchiaio dentro un contenitore ignifugo e dargli fuoco. Il fumo le allontanerà in poco tempo.

Vespe: ecco come puoi allontanarle da casa tua – Maggiesfarm.it

Un altro prodotto che potreste utilizzare è l’aglio, che va aggiunto all’acqua dello spruzzino. In pochi secondi allontanerà ogni tipo di insetto, incluse le vespe per nostra fortuna. Esistono anche dei rimedi naturali basati su degli oli essenziali, utili per tenere profumata la casa senza problemi. Una soluzione a base di essenza di alloro e olio di eucalipto, potrebbe dare vita ad un repellente con i fiocchi.

E se il problema sta a monte – ovvero le vespe vengono dal giardino – allora potreste pensare di coltivare una nuova pianta. Stiamo parlando della citronella, una pianta che allontana gli insetti in generale. La sua presenza è un disturbo per le vespe in particolare, che non si azzarderanno ad avvicinarsi per nessun motivo e e resteranno ben lontane dalle vostre case. Grazie a questi fantastici rimedi naturali, che peraltro sono facili da applicare, riuscirete a liberare la vostra casa da questi insetti senza ucciderli.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Invalidità, cambia tutto: il nuovo importo fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di italiani

Assegno di invalidità, il nuovo importo lascia tutti senza parole: ecco tutti i dettagli e…

3 ore ago

Addio ruggine con i segreti della nonna: bastano pochi ingredienti naturali, già in casa tua

Ruggine, puoi dire addio a questo problema con pochi ingredienti naturali: ecco di che si…

4 ore ago

Le 8 pulizie e faccende domestiche da fare obbligatoriamente a maggio: preparano la casa all’estate

È tempo di pulizie di primavera: ecco quali sono le 8 operazioni più importanti da…

7 ore ago

Pensione bassa? Lo SPID può cambiarti la giornata: l’INPS ha un bonus (quasi) segreto

Se hai una pensione bassa, lo SPID può cambiare le carte in tavola: ecco cosa…

8 ore ago

100 euro in più: il bonus di maggio che fa sorridere milioni di italiani ma occhio al requisito

Bonus di maggio lascia tutti senza parole: ecco a chi spettano 100 euro in più…

11 ore ago

Intesa San Paolo, i controlli ‘a sorpresa’ sui conti fanno infuriare i clienti: cosa succede ai risparmiatori

Negli ultimi tempi, i correntisti di Intesa Sanpaolo si trovano a fronteggiare un periodo di…

13 ore ago