News

Bucato morbido e profumato, il segreto che nessuno ti dice: così ottieni un ammorbidente fai da te

Se desideri avere un bucato morbido, e che profumi, c’è un segreto che non puoi non conoscere. Come prepararlo e in cosa consiste

Tutti amiamo avere un bucato morbido e profumato, che renda i nostri vestiti confortevoli. Ogni giorno ci prendiamo cura di noi stessi e tutto ciò che facciamo, in un certo qual modo, dice qualcosa del nostro modo di essere.

Tenere a indossare capi che siano ben curati, è un modo perfetto di presentarsi al mondo dando proprio quell’impressione di essere una persona che tiene a ciò che fa, a partire da ciò che indossa. Quando acquistiamo un vestito, ci auguriamo che duri il più possibile, ma questo dipende molto anche da come lo trattiamo.

Il lavaggio dei capi influisce tantissimo sulla loro durata, ed è per questa ragione che bisogna fare attenzione ai metodi che si usano. Se il bucato è morbido, è molto più confortevole da indossare, e soprattutto non crea fastidiose irritazioni che possono infastidire coloro che hanno la pelle delicata.

Se si ammorbidisce un capo, si fa in modo che non si formino grinze e stirare diventa decisamente più semplice. Oggigiorno, per un bucato più morbido, le soluzioni ci sono, e in particolare, c’è un segreto che può renderli più morbidi.

Bucato, c’è un segreto per un ammorbidente fatto in casa: i dettagli

Forse non tutti conoscono questo segreto, ma c’è un rimedio naturale che può avere molti usi in ambito domestico.

Segreto per un bucato morbido -maggiesfarm.it

Lo si può utilizzare, infatti, per pulire casa, e renderla brillante, e persino per ammorbidire il bucato. Stiamo parlando dell’acido citrico, che può trasformarsi in un vero e proprio ammorbidente naturale per i propri panni. Per usarlo, bisogna diluirne 100 gr in un litro d’acqua.

Se intendi dargli una profumazione, puoi aggiungere alcune gocce di olio essenziale, e poi travasa il tutto in un contenitore di plastica con tappo. Fai agitare bene il contenitore prima di metterlo nel cassetto della lavatrice, e vedrai che risultato.

Sempre l’acido citrico, si può usare non solo come ammorbidente, ma anche come antinfeltrente per vestiti di lana. Tutto ciò che bisogna fare è prendere un contenitore da riempire con 5 litri di acqua e mettere una maglia in ammollo con 50 gr di acido citrico. Si tratta di una soluzione smacchiante, per le macchie più ostinate. Dunque, può essere un’ottima alternativa da usare, per rendere i tuoi capi puliti, profumati e morbidi.

Anna Di Donato

Recent Posts

L’errore comune in casa che peggiora il funzionamento del Wi-Fi: provoca interferenze

Qual è lo sbaglio che in casa può causare le interferenze e riduce la qualità…

1 ora ago

Bollette estive alle stelle? Con questo trucco risparmi fino al 40%, senza rinunciare al condizionatore

Per approfondimenti e aggiornamenti sulle buone pratiche per l’efficienza energetica domestica, è possibile consultare il…

17 ore ago

Allarme rosso in Italia, uragani potentissimi in arrivo: in queste zone del Mediterraneo si rischia la catastrofe

In queste aeree del Mediterraneo si rischia una vera e propria catastrofe: allarme rosso per…

21 ore ago

Non solo legge 104, questa in pochi la conoscono: la legge 162 è un aiuto concreto

Un aiuto concreto, cos'è e come funziona la Legge 162, molto simile alla Legge 104:…

1 giorno ago

La truffa che colpisce gli automobilisti in pieno giorno: così ti costringono ad accostare

Una nuova modalità di truffa sta mettendo in allarme gli automobilisti milanesi, che sempre più…

2 giorni ago

Olio extravergine, attenzione ai fake: se ne salva solo uno (del discount)

Il test invita a una maggiore attenzione nella scelta dell’olio extravergine di oliva, spingendo produttori…

2 giorni ago