News

Bocciatura clamorosa in Rai: si ferma lo show, chi resta a casa

Clamorosa novità negativa per la Rai: questo famosissimo programma rischia di rimanere a casa, ecco di cosa si tratta

Molto spesso i nostri carissimi utenti amano scoprire le novità in relazione ai tantissimi programmi televisivi trasmessi dalla reti più famose in Italia. Proprio fra questi rientra l’azienda di Stato o conosciuta anche come rete di Stato, Rai. Può succedere che i programmi che ci sembrano avvero incredibili non ottengono il risultato sperato ed è proprio quello che è successo ad uno in particolare: andiamo a vedere di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità che fanno la differenza.

La Rai è una delle aziende che ha fatto davvero tantissima strada e che ha saputo cogliere i principi della comunicazione in maniera più che strategica, apportando delle modifiche sostanziali proprio a tutto quello che concerne il mondo delle telecomunicazioni in generale.

Possiamo dire, che Rai ha avuto un ruolo decisivo negli anni Sessanta per insegnare a leggere e scrivere attraverso famosissime trasmissioni televisive, a far si che per la prima volta l’utente si approcciasse con il mondo del marketing pubblicitario attraverso gli spot di Carosello, fino all’intrattenimento e ai quiz.

Oggi, però uno dei programmi tra i più apprezzati in assoluto sta per dire addio al suo famosissimo pubblico: andiamo a scoprire di che programma si tratta.

Rai, ecco il programma che rischia di rimanere a casa: i dettagli

Negli anni abbiamo assistito ad alcuni programmi televisivi che sono stati fin troppo di successo proprio in termini di share e che ne hanno fatto la storia. La vita e l’indice auditel cambia di tanto in tanto e ci comunica che qualche volta i dati, anche se non sembrerebbe, possono essere talmente disastrosi da portare verso la chiusura definitiva di un programma. Oggi, vi parleremo di un programma che vige verso la chiusura che è proprio Stasera c’è Cattelan, condotto per l’appunto da Alessandro Cattelan. 

Bocciatura clamorosa in Rai: ecco di che si tratta- credit Instagram (alecattelan)- maggiesfarm.it

Il programma che ha avuto fin troppo successo pare sia verso la chiusura, proprio come comunicato dal portale di Davide Maggio, in quanto pare che l’indice di share sia in fortissimo calo:  4,9% di share nell’ultima puntata contro il 10,9% della precedente.

In realtà questo era già nell’aria in quanto il programma aveva subito un ridimensionamento in termini di puntata: da tre a settimana nella prima stagione del 2022, a una in quella attualmente in corso.

Antonella Boccasile

Ciao sono Antonella Boccasile, sono laureata in Marketing e Comunicazione d'azienda e ho una specialistica in Informazioni e sistemi editoriali. Oltre ad aver maturato la passione per la scrittura, per la sceneggiatura e per l'arte e lo spettacolo, ho anche un master in Digital Marketing e sono Social Media Manager.

Recent Posts

Pier Silvio e Marina Berlusconi scendono in politica? L'auspicio di La Russa: "Estremamente positivo

Roma, 30 luglio 2025 – Nel corso della cerimonia di consegna del Ventaglio da parte…

1 mese ago

“Pericolo tsunami”: allerta in queste spiagge frequentatissime, gli esperti preoccupati

Pericolo tsunami in queste spiaggie d'Italia, il rischio è altissimo gli esperti sono molto preoccupati.…

2 mesi ago

Irpef, il conto sale per questi contribuenti, aumenti in arrivo: scopri se sei tra coloro che pagheranno 70 euro in più

In arrivo una possibile stangata sull'Irpef fino a 70 euro in più: ecco cosa sapere…

2 mesi ago

Più soldi nelle tue tasche e bollette più leggere con questo elettrodomestico davvero geniale

Questo elettrodomestico ti consentirà di risparmiare fior fior di quattrini. Le tue bollette non saranno…

2 mesi ago

Due segni sull’orlo del disastro finanziario: luglio porta guai, attenzione massima

La gestione delle proprie finanze personali è da sempre una sfida complessa e, secondo le…

2 mesi ago

Bonus, 850 euro al mese subito sul tuo conto: se fai parte di questa categoria invia la domanda

Queste agevolazioni rappresentano un contributo fondamentale per le famiglie italiane che si trovano ad affrontare…

2 mesi ago