News

Altro che caffè, è questa la bevanda energizzante da bere in estate: fa perdere anche peso

Vuoi avere energia e, al tempo stesso, accelerare il tuo metabolismo? Non è il caffè la bevanda giusta per te ma un’altra.

Con il caldo estivo diminuisce l’energia e aumenta la ritenzione idrica. Se vuoi essere sempre al top della forma e perdere anche qualche chiletto, lascia perdere il caffè: la bevanda giusta per te è un’altra. Scopriamo quale.

C’è una bevanda che dà energia e aiuta a perdere peso – Maggiesfarm.it

Il caldo è ufficialmente arrivato. E si fa sentire con afa e sudore. In estate, sudando di più, espelliamo non solo acqua dal corpo ma anche preziosissimi sali minerali come il magnesio e il potassio. Di conseguenza ci sentiamo anche più stanchi, deboli e spossati.

La soluzione, tuttavia, non è bere litri di caffè anche perché, paradossalmente, accuseremmo ancora di più il caldo visto che la caffeina tende ad aumentare leggermente la pressione del sangue. Inoltre un eccesso di caffè non fa assolutamente bene alla nostra salute.

La bevanda giusta per affrontare il caldo è un’altra. Si tratta di una bevanda che apporta due benefici contemporaneamente: ci dà una bella carica di energia e accelera il nostro metabolismo. Quindi è ottima se vuoi perdere qualche chiletto.

Energia e metabolismo veloce con questa bevanda

In estate è fondamentale bere molto per idratarsi. Evita le bevande gasate e zuccherate ed evita anche gli alcolici. Il caffè va bene purché non esageri. La bevanda perfetta per l’estate, però, è un’altra che è energizzante e aiuta anche a perdere peso. Scopriamo di cosa si tratta.

Da qualche tempo tra le donne dello spettacolo spopola questa bevanda che, a quanto pare, avrebbe effetti davvero eccezionali: la yerba mate. Si tratta di una bevanda preparata con un’erba originaria del Sud America ricca di sostanze antiossidanti come polifenoli, flavonoidi e rutina.

Ecco la bevanda perfetta per l’estate – Maggiesfarm.it

Inoltre la yerba mate contiene sostanze stimolanti ed energizzanti come la caffeina, la teobromina e la teofillina. Tradizionalmente questa bevanda viene utilizzata per migliorare le prestazioni fisiche e sportivepotenziare la memoria e combattere il mal di testa e la stanchezza mentale e fisica. Inoltre dà una bella scossa al metabolismo e, quindi, aiuta anche a bruciare più calorie.

La teobromina e la teofillina possono avere anche effetti positivi sul sistema cardiovascolare, migliorando la circolazione sanguigna. La preparazione di questa bevanda è molto semplice: basta riempire una teiera o una qualsiasi brocca  per tre quarti con foglie secche e rametti della pianta. A questo punto bisogna aggiungere acqua calda, a una temperatura di circa 70-80 gradi.

Naturalmente, essendo in estate, possiamo anche metterla in frigo un paio di ore e farla raffreddare prima di berla. Se preferisci puoi dolcificare la bevanda con eritritolo o stevia: dolcificanti privi di calorie. Se, invece, vuoi aggiungere energia e sali minerali, puoi dolcificare con un cucchiaino di miele. Evita di bere la yerba mate la sera perché, contenendo molte sostanze stimolanti, potrebbe rendere difficile addormentarsi.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Addio ruggine con i segreti della nonna: bastano pochi ingredienti naturali, già in casa tua

Ruggine, puoi dire addio a questo problema con pochi ingredienti naturali: ecco di che si…

37 minuti ago

Le 8 pulizie e faccende domestiche da fare obbligatoriamente a maggio: preparano la casa all’estate

È tempo di pulizie di primavera: ecco quali sono le 8 operazioni più importanti da…

4 ore ago

Pensione bassa? Lo SPID può cambiarti la giornata: l’INPS ha un bonus (quasi) segreto

Se hai una pensione bassa, lo SPID può cambiare le carte in tavola: ecco cosa…

4 ore ago

100 euro in più: il bonus di maggio che fa sorridere milioni di italiani ma occhio al requisito

Bonus di maggio lascia tutti senza parole: ecco a chi spettano 100 euro in più…

7 ore ago

Intesa San Paolo, i controlli ‘a sorpresa’ sui conti fanno infuriare i clienti: cosa succede ai risparmiatori

Negli ultimi tempi, i correntisti di Intesa Sanpaolo si trovano a fronteggiare un periodo di…

9 ore ago

Non ci crederai, ma il segreto per dormire bene è nei tuoi calzini: tutto quello che devi sapere

Dormire con i calzini addosso può essere il segreto per fare un buon sonno: ecco…

23 ore ago