Musica

A ogni segno zodiacale lo stile musicale più appropriato: la scoperta lascia di stucco

Sai che ogni segno zodiacale ha la sua musica preferita? Andiamo a scoprire insieme qual è la tua e quella dei tuoi cari.

Non tutti sanno che c’è una correlazione tra musica e segno zodiacale. Spesso e volentieri quando si è giù o quando ci sentiamo soli, ma anche quando siamo felici ci rifugiamo nelle note musicali. Ogni segno zodiacale ha la sua preferenza in tal senso, che ci permette di evadere e di farci sentire meglio.

C’è una correlazione tra la musica ed i segni zodiacali – Maggiesfarm.it

La musica, si sa, ha un potere quasi curativo per molti di noi. Ci aiuta ad affrontare meglio i periodi più cupi, donandoci forza d’animo e una maggiore serenità. Ma ecco quale genere musicale fa davvero per te in base al tuo segno zodiacale.

La musica per ogni segno zodiacale

Per l’Ariete: per le persone nate sotto questo segno la musica è molto importante. Hanno il ritmo nel sangue. Il loro genere musicale preferito è l’hip-hop. I Toro amano rifugiarsi nella musica. Il genere che fa per loro è il country. Per i Gemelli, invece, la musica che più amano è quella elettronica. Il carattere delle persone nate sotto questo è molto attivo e non riescono mai stare a ferme. Cancro: ha un animo sensibile e nobile, per questo preferisce ascoltare le ballads.

Il Leone, invece, preferisce la musica latino-americana. I nati sotto questo segno amano moltissimo stare al centro dell’attenzione e non c’è niente di meglio che mettersi in mostra ballando sulle note di qualche rumba! La Vergine è un segno che ama molto l’ordine e tutto quello che ruota intorno ad esso. Per le persone nate sotto questo segno la musica perfetta è il pop.

Il Leone preferisce la musica latina – maggiesfarm.it

La Bilancia, invece, preferisce stare chiusa in cameretta ascoltando la musica Indie, ovvero quella fuori dagli schemi e dai circuiti delle grandi multinazionali della musica. Un po’ come loro del resto!

Il misterioso e passionale Scorpione non può fare a meno di ascoltare la musica Heavy Metal. Per un carattere forte come il suo questa non può essere che la sua passione! Il Capricorno invece preferisce la musica cubana: solo in questo modo riesce a rilassarsi veramente.

L’Acquario è uno dei segni zodiacali più creativi di sempre: riesce a creare meglio solo quando ha la musica nelle orecchie che trasmette la sua amata R&b. Infine, i Pesci sono molto romantici e sognano anche loro ad occhi aperti. La musica preferita per loro è quella di una volta, quella che li fa letteralmente volare: è l’Opera!

Ognuno ha la propria musica preferita, quella da ascoltare quando i momenti si fanno più seri, quando si è giù. Ma anche quando si è felici o quando si vuole stare per conto proprio. La musica fa parte di noi, sempre e comunque. Qual è il tuo genere preferito?

Alessandra Buontempi

Recent Posts

Pier Silvio e Marina Berlusconi scendono in politica? L'auspicio di La Russa: "Estremamente positivo

Roma, 30 luglio 2025 – Nel corso della cerimonia di consegna del Ventaglio da parte…

3 settimane ago

“Pericolo tsunami”: allerta in queste spiagge frequentatissime, gli esperti preoccupati

Pericolo tsunami in queste spiaggie d'Italia, il rischio è altissimo gli esperti sono molto preoccupati.…

1 mese ago

Irpef, il conto sale per questi contribuenti, aumenti in arrivo: scopri se sei tra coloro che pagheranno 70 euro in più

In arrivo una possibile stangata sull'Irpef fino a 70 euro in più: ecco cosa sapere…

1 mese ago

Più soldi nelle tue tasche e bollette più leggere con questo elettrodomestico davvero geniale

Questo elettrodomestico ti consentirà di risparmiare fior fior di quattrini. Le tue bollette non saranno…

1 mese ago

Due segni sull’orlo del disastro finanziario: luglio porta guai, attenzione massima

La gestione delle proprie finanze personali è da sempre una sfida complessa e, secondo le…

1 mese ago

Bonus, 850 euro al mese subito sul tuo conto: se fai parte di questa categoria invia la domanda

Queste agevolazioni rappresentano un contributo fondamentale per le famiglie italiane che si trovano ad affrontare…

1 mese ago