What's going on in your show...
sera per sera Bob in concerto

 
a cura di Salvatore "Eagle"

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Budapest, Ungheria
Budapest Sportaréna
24 Ottobre 2003

Tombstone Blues
It's All Over Now, Baby Blue
Cry A While
Love Minus Zero/No Limit
It's Alright, Ma (I'm Only Bleeding)
To Ramona
Things Have Changed
Highway 61 Revisited
Tryin' To Get To Heaven
Tweedle Dee & Tweedle Dum
Mr. Tambourine Man
Honest With Me
Every Grain Of Sand
Summer Days

Bis:

Cat's In The Well
Like A Rolling Stone
All Along The Watchtower


COMMENTO: Dopo la data nella Repubblica Ceca, Bob e la sua band hanno toccato per una sola data l'Ungheria.
Il concerto si è tenuto presso la Sportaréna di Budapest che purtroppo il pubblico ungherese non ha riepito nemmeno per la metà nonostante i molti biglietti messi in vendita e il gran numero di manifesti in città.
Qualsiasi fosse quindi il prezzo del biglietto, ognuno poteva tranquillamente trovare posto di fronte al palco.
Forse anche Bob è rimasto un po' male nel vedere, lanciando al suo solito occhiate qua e là, i numerosi posti vuoti tra il pubblico. Tuttavia è stato di buon umore, ha sorriso molto apparendo piuttosto allegro.
Anche durante le esecuzioni è parso molto attento nel cantare e nello scandire e nell'articolare perfettamente ogni parola delle sue canzoni, cosa che non succedeva da molto tempo.
Tuttavia nonostante le varie interpretazioni siano state davvero buone, nessuna è sembrata particolarmente eccezionale.
L'inizio è stato ottimo con una torrida Tombstone Blues, che ha mostrato da subito un Bob a suo agio con la band, stesso discorso per la successiva It's All Over Now, Baby Blue, dove Larry alla pedal steel ha davvero impressionato per il suo lavoro impeccabile.
La terza canzone è Cry A While dove Larry dimostra di saperci fare alla grande anche con la slide guitar e Bob sfodera un ottimo assolo di armonica molto blues.
Love Minus Zero/No Limit è forse il miglior pezzo della serata, splendido ancora una volta il lavoro di Larry alla pedal steel ma meglio di tutti fa Bob che canta e suona davvero bene ed inoltre impreziosisce il tutto con ottimi assoli di armonica.
Irrilevante ancora una volta la presenza di Tommy alla chitarra elettrica mentre è buono il lavoro di Freddie alla acustica.
It's Alright, Ma (I'm Only Bleeding) è stata meno toccante delle sere precedenti, bello il lavoro di Larry alla cittern ma nulla da segnalare quanto a Bob.
Tutto migliora quando Bob imbraccia la chitarra elettrica con Larry è ancora alla cittern e Freddie all'acustica, ecco infatti To Ramona, con un andamento valzer molto accentuato, splendida la voce meno bello l'interplay chitarristico.
Bob resta all'elettrica per le successive Things Have Changed e
Highway 61 Revisited che non brillano per particolare creatività; quando
tutto sembra piegarsi ad uno show di routine, ecco la sopresa: Tryin' To Get
To Heaven.
L'arrangiamento è molto jazzy, ma ad impressionare ancora una
volta è il modo di cantare di Bob, la voce sembra molto più levigata e meno
densa di pathos forzato come nei primi show di questo tour.
Ottimo il suo lavoro al piano e grandioso quello alle chitarre di Freddy e Larry, solito ruolo di utile comparsa per Tommy alla terza chitarra.
Seguono tre pezzi appena sufficienti, ancora Tommy è presente in Tweedle Dee & Tweedle Dum che da tempo sembra aver perso tensione e colore strumentale.
Stesso discorso per Mr. Tambourine Man che pensando alle versioni di qualche anno fa, appare disastrosa e manchevole di quella espressività che meriterebbe.
Migliore ma non eccellente è Cry A While a cui fa seguito una splendida Every Grain Of Sand che è impreziosita da uno splendido assolo di armonica di Bob sul finale.
Summer Days è ancora una volta il degno finale prima dei soliti bis, dove
Bob sembra raggiungere l'apice del divertimento.
Cosa ci sarà di diventente nel suonare sempre i soliti tre brani alla fine del concerto non lo so... contento lui contenti tutti.

Salvatore Esposito


 
MAGGIE'S FARM

sito italiano di Bob Dylan

HOME PAGE
Clicca qui

 

--------------------
è  una produzione
TIGHT CONNECTION
--------------------
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

-
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

.