WHERE WE LIVE

"Where We Live - Stand for what you stand on" è un disco benefico realizzato da Earthjustice, una organizzazione no-profit che si interessa della salvaguardia dell'ambiente e della natura.
Alcuni tra i maggiori musicisti del mondo hanno contribuito a questo progetto con le proprie canzoni (brani in tema con il problema affrontato dal disco), tracce spesso molto rare o difficilmente reperibili.
Da Bob Dylan, presente con il brano Watching the river flow, a Tina Turner, da Los Lobos a Norah Jones, da Dan Zanes & Lou Reed a Willie Nelson, fino ai Neville Brothers e alla coppia John Hammond/Tom Waits, tra gli altri.
Il disco fa parte di una campagna denominata Where We Live per la salvaguardia dell'aria e delle acque del nostro pianeta ed è stato distribuito in tutto il mondo dalla EMI. I profitti della vendita del cd andranno interamente a sostenere la campagna di Earthjustice.
"Siamo onorati della partecipazione di questi grandi musicisti a sostegno dell'ambiente e della salute pubblica", ha dichiarato Buck Parker, Direttore Esecutivo di Earthjustice. "Quando la gente comprerà questo cd aiuterà Earthjustice a ripulire l'aria e l'acqua e darà voce alle persone che vivono in zone con inquinamenti tossici".
Nei soli Stati Uniti, più di 70.000 persone muoiono ogni anno a causa dell'inquinamento dell'aria, ed il 40 per cento delle acque della nazione non possiede i minimi standard qualitativi.
"Tutti dovrebbero avere la possibilità di bere acqua pura e di respirare aria pulita. La nostra salute è strettamente legata alla salute del nostro pianeta", ha dichiarato Matt Marshall, fondatore di Higher Octave, etichetta della EMI che distribuisce il disco in Nord America. "E' questo il motivo per cui così tanti artisti hanno contribuito con una musica così straordinaria. Siamo estremamente fieri di essere parte di un tale utile progetto benefico".
Per maggiori informazioni e per acquistare il cd:
www.wherewelive.org

La tracklist del disco:

Peace - Norah Jones
I shall not be moved - Pops Staples & Ry Cooder
What's going on - Los Lobos
Watching the river flow - Bob Dylan
It's a blessing - Maria Muldaur & Bonnie Raitt
Estampa - Rubén Blades
What a wonderful world - Dan Zanes, Lou Reed & The Ruby Theater Company
Yes I will - Michael Franti & Spearhead
Living in the Promiseland - Willie Nelson
Sister Rosa - The Neville Brothers
More than a paycheck - Sweet Honey In The Rock
Two little feet - Karen Savioca
Getting There - Mose Allison
A change is gonna come - Tina Turner & Robert Cray
I know I've been changed - John Hammond & Tom Waits
Happy Earthday - Captain Beefheart

Nota: La versione di Watching the river flow di Bob Dylan è quella presente nella raccolta "Bob Dylan's Greatest Hits Vol. 2"


Michele Murino
 
 
MAGGIE'S FARM

sito italiano di Bob Dylan

HOME PAGE
Clicca qui

 

--------------------
è una  produzione
TIGHT CONNECTION
--------------------