TALKIN' BOB DYLAN BLUES
la posta di Maggie's Farm

Ventinovesima parte

Finite le vacanze rieccoci in pista. Poca posta per ricominciare (siete ancora tutti in vacanza anche voi?...). Io sono stato in Francia, in Cote d'Azur (che per noi sarebbe la Costa Azzurra) ma mi sono poi spinto in Camargue sulle tracce di Dylan che si recò lì nel 1974 e vi conobbe il Re dei Gitani trovando ispirazione per "One more cup of coffee (Valley below)" dedicata ad una delle figlie zingare del Re dei Gitani. Dell'argomento si è parlato tempo fa nella posta di Maggie's farm grazie a Carlo (se non sbaglio). Comunque approvo la scelta di Dylan: il posto è stupendo e proprio come Dylan ho percorso quelle lande paludose e selvagge tra St. Maries de la Mer e le Salins de Giraud e che sono assolutamente affascinanti con la differenza che Bob si faceva portare da un carretto trainato da un mulo (vedi "Jokerman" di Clinton Heylin pagina 243) io invece ero in groppa ad un cavallo alquanto pazzoide di nome Paquir che all'improvviso partiva al trotto rischiando spesso di farmi cadere nelle paludi della Camargue. A proposito, dimenticavo, in quel di Nizza ho scovato un negozietto di dischi dove ho trovato il vinile in perfetto stato di "Bringing it all back home" a soli 119 franchi (come diceva il Conte Oliver del Gruppo T.N.T., "un affarone").
Michele "Napoleon in rags"

Precisazione: per un certo periodo non si riuscivano ad aprire le due nuove strips di Zimmy (quelle intitolate "Innocenti evasioni" e "Ritocchi estetici") ma ora tutto funziona perfettamente e si possono vedere senza problemi (sperèm...)

Seconda precisazione: per un certo periodo cliccando la voce "Odds and ends: gli anni '70 - terza parte" (la voce in basso nell'indice, non quella in alto) si accedeva per sbaglio alla pagina con gli anni '80. Ora tutto dovrebbe essere ok (sperèm bis).


209) Ciao Michele,
allora, la mia classifica è:
1) Desolation row
2) It's all right, Mà
3) Tombstone blues
4) Pledging my time (adoro Dylan quanto canta il blues, e quell'armonica su quelle uniche note tenute per tutto il fiato è veramente il massimo)
5) Visions of Johanna
6) Tom Thumb's Blues
7) Shelter from the storm
8) Man in the long black coat
9) Stuck inside of Mobile with the Memphis blues again
10) Like a rolling stone
Credo di aver omesso almeno un'altra decina di pezzi.
Ma vorrei dire anche una canzone, che proprio non riesco ad ascoltare per intero, ed è: "Don't fall apart on me tonight". Siate indulgenti, nei miei confronti, amanti di questa canzone.

GRAZIE e alla prossima.
ANTONIO S.

Ok Antonio. Anche la tua classifica è agli atti. Quanto a "Don't fall apart on me tonight" effettivamente non è uno dei must dylaniani anche se non mi dispiace... Ciao, Michele


210) Ciao Michele,
se non ti ha ancora avvertito lui o non lo hai letto su Expectingrain, ti segnalo il nuovo sito del tuo amico polacco Artur:
http://www.bobdylan.prv.pl/
Se solo si capisse una parola... però ha anche un paio di mp3 live.
Carlo

Bene Carlo, uso la tua lettera per rendere noto a tutti l'indirizzo del sito del nostro amico Artur


Piccolo spazio pubblicità: ben due nuove strips di Zimmy sono da poco apparse sul sito. Le avete già viste? Si tratta di "Web" e "Celebrazioni" e sono nella solita sezione... Michele

Chiunque voglia replicare alle discussioni può inviare una e mail al seguente indirizzo: spettral@tin.it
 
 

MAGGIE'S FARM

sito italiano di Bob Dylan

HOME PAGE
Clicca qui

 

--------------------
è  una produzione
TIGHT CONNECTION
--------------------