Volete entrare in possesso di una copia del volume riprodotto in fondo a questa pagina, gentilmente messo a disposizione dei lettori di Maggie's Farm
da "The Big" Paolo Vites?
Allora rispondete al seguente Dylan-Quiz.
Il primo che risponde esattamente si aggiudica il volume.
Le risposte vanno inviate a spettral@tin.it


Do I understand your question?...
DYLAN QUIZ N.2

Ed eccoci giunti al secondo Dylan Quiz di MF. In palio anche questa volta una copia del mitico volume di Paolo Vites "Stories from a Never Ending Concert", e come sempre grazie a The Big Paolo per averlo messo a disposizione dei lettori di Maggie's Farm.

E veniamo al quiz.
Di recente si è parlato su Maggie's Farm (ma anche sul Dylan Pool) degli errori di Bob Dylan durante i concerti, versi e strofe sbagliate come nel caso del recente concerto di Milano in cui Bob ha cantato per errore "Hattie Carroll killed poor Hattie Carrol" invece che "William Zantzinger killed poor Hattie Carroll". O del clamoroso errore di qualche tempo fa quando Bob, confondendo due canzoni, ha cantato la prima strofa di Desolation Row mentre la band stava suonando Blind Willie McTell (e solo dalla seconda strofa Bob ha cantato la canzone giusta).
Ma già in passato era avvenuto qualche errore simile, forse meno grave, quando ad esempio, durante il mitico video di Hard Rain, Bob commette un errore mentre canta Idiot Wind quando dice: "Idiot Wind... Blowin' every time you move your mou... teeeeth!", cioè iniziando a pronunciare la parola "mouth" e trasformandola subito dopo in "teeth" dopo essersi reso conto che era sbagliata.
La domanda di questo quiz è la seguente: in una vecchia canzone, scritta da Bob ma non inclusa nei dischi ufficiali, Dylan commette un errore nel cantare un verso.
Egli infatti nel pronunciare una frase in cui dovrebbe dire la parola "hands" canta erroneamente sostituendo "hands" con un'altra parola.
Poi si ferma rendendosi conto dell'errore e ripete l'intero verso con la parola giusta, cioè "hands", al posto di quella sbagliata


Vogliamo sapere:
1) Di quale canzone si tratta?
2) Qual è la parola sbagliata alla quale Bob
sostituisce quella giusta ("hands")?

Le risposte vanno inviate a spettral@tin.it

Il vincitore si aggiudicherà una copia di...

BOB DYLAN - STORIES FROM A NEVER ENDING CONCERT
di Paolo Vites, Penguin's Editions, 1994 Milano, 98 pagine


MAGGIE'S FARM

sito italiano di Bob Dylan

HOME PAGE
Clicca qui

 

--------------------
è una  produzione
TIGHT CONNECTION
--------------------