CHILD’S BALLOON



 
 
 
 


 

CHILD’S BALLOON  (nessuna etichetta, 2 cd)

New Orleans, Saenger Performing Arts Center, 10 Novembre 1981 (soundboard recording)

Tracklist:
Gotta Serve Somebody, I Believe In You, Like A Rolling Stone, I Want You, Man Gave Names To All The Animals, Maggie's Farm, Girl From The North Country, Ballad Of A Thin Man, Heart Of Mine, Simple Twist Of Fate, All Along The Watchtower, I'll Be Your Baby Tonight, Forever Young, Gamblin' Man, Times They Are A- Changin', Watered-Down Love, Shot Of Love, Masters Of War, Just Like A Woman, Thief On The Cross, Dead Man Dead Man, In TheGarden, Blowin' In The Wind, It's Alright Ma (I'm Only Bleeding), It Ain't Me Babe, Knockin' On Heaven's Door

NOTE:
Questo bootleg è addirittura migliore di quello di Avignone. Non tanto per la qualità della registrazione, per altro molto simile (anche questo è un soundboard di qualità eccezionale), quanto per la bellezza del concerto, uno dei migliori di Dylan di sempre. Il fatto che nel bootleg manchino 2 canzoni (Hard Rain e When You Gonna Wake Up?) non toglie nulla all’intensità dello show, decisamente fuori dal comune. I Want You è qui in una delle migliori versioni di sempre, ma potrei citarne tantissime altre.
Questo bootleg costituisce un upgrade del precedente ‘STADIUMS OF THE DAMNED’.
Nonostante il master di provenienza sia esattamente identico, tra i due è sicuramente consigliato CHILD’S BALLOON, in cui il suono è decisamente migliore, più pulito e curato.
Il master di questa registrazione è stato originariamente mixato da Daniel Lanois in vista di una possibile pubblicazione ufficiale, per altro mai avvenuta.
Alessandro Cavazzuti
 
 
 

MAGGIE'S FARM

sito italiano di Bob Dylan

HOME PAGE
Clicca qui