GRAMMY AWARDS 2002
"Love and Theft" si aggiudica il Grammy come Miglior Album Folk Contemporaneo
Ecco le immagini della performance di Bob Dylan allo Staples Center nella serata della 44ma edizione della consegna dei Grammy Awards.
Dylan ha eseguito il brano "Cry Awhile" da "Love and Theft". L'album ha vinto il Grammy come Miglior Album Folk Contemporaneo. Aveva ricevuto altre due nomination nelle categorie "Miglior Album dell'Anno" e "Miglior Performance Rock maschile" (quest'ultima con il brano "Honest with me").
La performance di Dylan e della sua band (Charlie Sexton, Larry Campbell, Tony Garnier, George Receli) è stata incredibilmente suggestiva grazie ad una coreografia essenziale e molto cupa con le ombre dei musicisti che si stagliavano sullo sfondo (come si è spesso visto durante i concerti dal vivo di Bob).
La performance del blues "Cry Awhile" è stata molto convincente con i versi quasi rappati da Bob inquadrato spessissimo in primo piano (come nella serata in cui vinse l'Oscar) ed ha strappato un "Bob Dylan è il leone di un tempo" al commentatore di Canal Jimmy.

 
 

Riprese ad effetto per "Cry Awhile" che hanno ricordato in parte lo stile "Time out of Mind" di un video come "Not Dark Yet". Larry Campbell in primo piano sulla destra ha dimostrato di divertirsi sorridendo più di una volta. Al centro Dylan. Sulla sinistra Charlie Sexton quasi sempre in ombra come il bassista Tony Garnier ed il batterista George Receli alle spalle dei tre chitarristi.
Suggestiva l'ombra di Receli proiettata sul fondo (vedi immagine qui sotto).

.

Al termine dell'esibizione di Dylan il pubblico dello Staples Center gli ha tributato una standing ovation con Bono degli U2, il trionfatore di questa edizione dei Grammy Awards, in prima fila ad applaudire entusiasta da fedele discepolo il suo Maestro Bob (vedi sotto).

Ed ecco alcuni primissimi piani di Bob che aveva il suo ormai tipico look con cappello, cravatta a fiocco, abito nero con stelle bianche sulle maniche e baffetti, a metà tra il gambler e il damerino del West.







Grammy Awards 2002 Pictures Gallery N. 2



 
 
MAGGIE'S FARM

sito italiano di Bob Dylan

HOME PAGE
Clicca qui

 

--------------------
è  una produzione
TIGHT CONNECTION
--------------------